“Domani contro l’Albinoleffe avremo bisogno dei nostri tifosi, fino ad oggi ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto, ci hanno applaudito anche dopo i pareggi nelle prime due gare, segno che hanno capito che avevamo dato tutto, speriamo dopo i 3 punti di Verona, di potergli regalare un’altra soddisfazione”. 

Il centrocampista delle Fere Aniello “Nello” Salzano, alla vigilia di Ternana-Albinoleffe di domani, analizza il momento dei rossoverdi dopo il successo di Verona e punta sul supporto del pubblico del Liberati

“I tifosi sono una parte fondamentale del calcio, e noi quando siamo in campo percepiamo il calore, la spinta che ti danno soprattutto nei momenti di difficoltà, quando magari non riesci a sbloccare una gara, cosa che in questa categoria può capitare con maggiore frequenza”.

La prima vittoria può aver rappresentato un punto di partenza, in questo senso..

“Lo spero, in realtà non abbiamo mai fatto mancare l’impegno e, come spesso accade, i match poi vengono decisi dagli episodi, come accaduto contro la Vis Pesaro ed il Renate. Noi stiamo lavorando molto e ci stiamo preprando al meglio anche perchè siamo attesi da un vero e proprio tour de force”.

A proposito di questo, si giocherà ogni 3 giorni…

“Appunto, e dobbiamo fare in modo che questo per noi sia un vantaggio. Abbiamo bisogno di mettere minuti nelle gambe, di riassaporare le emozioni che solo una partita con i 3 punti in palio ti può offrire. Insomma, più giochiamo gare ufficiali, più diventiamo squadra, visto che siamo quasi tutti nuovi, per quanto già molto affiatati anche come gruppo. Ovvio che però non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Concordo con il mister ed i compagni, i campionati si vincono a maggio”.

La tua condizione personale?

“Cresco, assieme al gruppo. Vengo da un infortunio e da un’annata un po’ particolare. Mi sento bene e credo che continuando a lavorare con squadra e staff la condizione non potrà che migliorare, come per tutti. Di sicuro i risultati positivi ti danno una grande mano, quindi speriamo di allungare la striscia positiva, magari con un risultato pieno, a partire da domani”.

Condividi