Questa mattina l’aula magna dell’Istituto d’istruzione superiore professionale e tecnico commerciale “A. Casagrande” e “F. Cesi” di Terni ha visto nascere ufficialmente la collaborazione tra l’Istituto e la Ternana Unicusano Calcio.

Si tratta di una convenzione relativa alla sezione ad indirizzo sportivo, siglata dal presidente della società rossoverde, Stefano Ranucci e dal Dirigente Scolastico Matilde Cuccuini che, assieme al prof. Marco Cavallari, ha fatto gli onori di casa.
Il massimo dirigente delle Fere ha poi sviluppato un intervento sulle specificità dell’”azienda calcio” moderna e sulle principali problematiche, in ambito amministrativo, sportivo e di comunicazione che questo comporta.

“Questa convenzione – ha detto Ranucciè un passo importante per noi in quanto permetterà sin da subito di mettere in pratica un principio fondamentale, che fa parte della nostra mission aziendale: vale a dire l’alternanza scuola/lavoro legata al mondo giovanile. Ci piace molto l’idea di farlo in sinergia con le realtà cittadine, proprio perchè a Terni abbiamo intenzione di mettere le radici e far parte del tessuto sociale e non solo in ambito sportivo, della città”.

L’incontro si è svolto davanti ad una platea di oltre 300 studenti, professori e genitori che hanno seguito con interesse ed entusiasmo l’evento.

Foto: Stefano Principi

Condividi