Il centrocampista Giovanni Corradini ed il portiere Gianmarco Vannucchi, nella conferenza stampa di metà settimana, hanno parlato del loro arrivo in rossoverde e del prossimo impegno con il Gubbio.

Vannucchi: “Avevo anche altre offerte, dopo 2 anni trascorsi a Taranto. Cercavo però una piazza stimolante, importante, quindi la scelta è ricaduta sulla Ternana, ne sono felice. Il modo di giocare? Rispetto a Capuano, con mister Abate proponiamo un calcio differente. Per me, al di là dei discorsi sulla costruzione dal basso o meno, credo che un portiere debba essere concentrato sul fare le cose giuste, al momento giusto”.
Sulla partita di Gubbio: “Ho saputo adesso del sold-out al settore ospiti, sarà importante poter contare sul sostegno dei nostri tifosi, già a Pontedera si sono fatti sentire alla grande. Ce la metteremo tutta per dar loro una soddisfazione”.

Corradini: “Questo primo periodo in rossoverde è stato molto positivo. Mister Abate, per certi versi, mi ricorda Aquilani, che ho avuto alla Primavera della Fiorentina. Si tratta di un modo di giocare molto stimolante, che ti dà fiducia. Sono certo che con il tempo miglioreremo ancora ed il lavoro duro di ogni giorno darà i suoi frutti. A livello personale spero di dare il mio contributo alla causa, ci tengo molto, siamo un ottimo gruppo. Ho saputo dei tanti tifosi che ci seguiranno nel derby di Gubbio, questo fa piacere non solo a me, ma a tutti i compagni, in campo non lesineremo mai impegno, questo è certo”.

Foto Matteo Bertini

Condividi