Fabio Melillo commenta il successo sulla Sassari Torres Femminile in attesa di sfidare la capolista Lazio Women.

Ancora un successo, è stata la gara che ti aspettavi?

“E’ stata una partita complicata, forse anche più del previsto. C hanno reso la vita difficile lottando su ogni pallone, non mollando un centimetro. La Torres al completo è una squadra importante e salirà in classifica da qui alla fine del torneo”.

Cosa ti ha più convinto delle ragazze, cosa invece ritieni potesse essere fatto meglio?

“Abbiamo giocatrici che sanno interpretare le gare. Con le sarde era più da sciabola che da fioretto e le ragazze sono state molto brave a calarsi nella sfida. Mi aspetto invece che migliorino le scelte nelle giocate decisive e in zona gol, non possiamo sempre creare 15 occasioni per segnare”.

Cosa ti attendi dalla prossima gara con la Lazio?

“Ora ci sarà la sosta per le Nazionali, tra 15 giorni giochiamo in casa della prima in classifica, che, oltretutto, a gennaio ha fatto una campagna acquisti importante. Sarà una gara difficilissima e stimolante, ci avvicineremo con rispetto ma con la voglia di continuare a stupire”.

Classifica bella e corta, che fase del campionato stiamo vivendo?

“Io credo che siamo in una fase decisiva, molto importante. Sapere che la Ternana è lì e continua a giocare con orgoglio e appartenenza ci rende orgogliosi. Le ragazze hanno motivazioni notevoli e si aiutano tanto tra loro, soprattutto quelle che giocano di meno in questa fase sono esemplari, incitano e caricano le compagne in campo. Si respira un’aria buona”.

Condividi