Fabio Melillo, allenatore della Ternana Femminile, analizza il momento della sua squadra alla vigilia della gara di domani alle 12.00 al Moreno Gubbiotti di Narni con il Chievo Women.

La tua squadra viene da una striscia positiva, che tipo di settimana è stata? 

“La settimana è andata bene ma conta soltanto domani. Quello che di buono abbiamo fatto ci fa lavorare in fiducia e ci aiuta in qualche momento dove le cose non vanno esattamente come pensi. E’ più facile stimolare le ragazze in una buona situazione di classifica”. 

Il Chievo è avversario di livello, come si affronta?

“Il Chievo è una squadra fortissima e ben allenata; viene da un campionato di Serie B importante e hanno messo dentro rinforzi mirati ed intelligenti. Hanno tante giocatrici che hanno giocato in Serie A, alcune hanno vestito la maglia azzurra; Ferrato, Zanoletti, Boglioni, Tardini, Puglisi e Mascanzoni sono ragazze con esperienze notevoli alle spalle; poi ci sono le “mie” Corrado e Massa con le quali ho vinto scudetti Primavera. Sono ragazze serie e fortissime. Rispetto alle gialloblù, in teoria, ci battiamo per obiettivi diversi ma ci stiamo divertendo a stare lì e dar fastidio senza però dimenticare che Società e squadra sono nuove per questi palcoscenici”.

Hai sempre fatto riferimento all’importanza della crescita costante, sei soddisfatto da questo punto di vista?

“Ci siamo posti degli step di volta in volta. L’obiettivo ora è di conquistare sei punti nelle due partite che ci separano dalla sosta. Dobbiamo inseguire questo sogno con determinazione, già questo rappresenterebbe un notevole segno di crescita”.

Condividi