La Ternana Femminile si prepara ad affrontare il Napoli, domani al Moreno Gubbiotti di Narni (ore 14.30). L’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto della situazione alla vigilia della gara con le campane.

Mister, ancora un big match, stavolta in casa.

“Si, ancora una grande squadra da affrontare. Hanno investito tanto per tornare in A, acquisendo ragazze forti anche a gennaio. Noi ormai abbiamo la consapevolezza di essere una bella squadra, possiamo giocarcela con tutte. Nei confronti diretti è mancata un po’ di fortuna ma ci siamo avvicinate alle grandi. Meritiamo di lottare lassù e vogliamo rimanere in alto in classifica”.

Cosa ti aspetti da questa gara con il Napoli?

“Mi aspetto una gara complicata. Hanno cambiato allenatore un po’ a sorpresa quindi può darsi cambino delle cose ma a prescindere da questo sarà una gara giocata con grande intensità e aggressività. All’andata subimmo un po’ questo aspetto soprattutto a centrocampo. Hanno due attaccanti fantastiche, noi metteremo le nostre prerogative e daremo tutto, dal primo all’ultimo minuto”.

La situazione generale delle ragazze?

“Le ragazze stanno bene, lavorano con convinzione. Poi questa settimana hanno avuto anche la soddisfazione di fare una parte dell’allenamento con la maschile, sono cose che caricano e ci fanno dire di aver fatto una grande scelta nell’abbracciare il progetto Ternana”.

Ritieni si stia entrando nella fase cruciale della stagione?

“Le prossime due partite (Napoli e Verona, n.d.i.), saranno decisive per le nostre ambizioni. Uscirne bene significherebbe molto. Abbiamo avuto un calendario difficile all’inizio, ora però arriveranno i confronti diretti anche per le altre”.

Condividi