“Non ho avuto bisogno di fare riflessioni e son felice di aver scelto la Ternana, appena sono stato contattato”. Carmine Gautieri ha esordito così questo pomeriggio alla presentazione ufficiale sua e del suo staff, introdotta dal diesse, Danilo Pagni.

“Voglio anzitutto ringraziare l’amico e l’allenatore Benito Carbone e tutto il suo staff – ha detto Pagni –  tutti hanno lavorato in modo serio e professionale. Carmine Gautieri  è una scelta di alto profilo, viene dall’esperienza di Latina in cui ha fatto benissimo e siamo certi che contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo. Carmine è gradito alla Società ed a me”.

Mister Gautieri, dopo aver presentato il suo staff (il vice allenatore Pierluca CincioneLuca Righi l’allenatore dei portieri e Francesco Delmorgine, preparatore atletico) ha affermato che “allenare la Ternana è motivo d’onore, una piazza da sempre calda che soffre di questa situazione di classifica. Bisogna resettare tutto e ripartire – ha prosegito il mister – ed è ovvio che il morale in un momento come questo non può essere alto, quando c’è un cambio di allenatore vuol dire che qualcosa non va, quindi bisogna trovare i rimedi giusti nel più breve tempo possibile. Il Modulo? Partiamo da una base di 4 difensori e 3 centrocampisti, poi in avanti si vedrà..in ogni caso non bisogna essere integralisti. Mi piace giocare sempre per vincere  – ha detto Gautierima occorre farlo con equilibrio. Quando non si riesce ad ottenere i tre punti si deve far di tutto per non perdere, muovere la classifica in B è troppo importante”. Sul momento e sui tifosi: “Non dobbiamo fare la corsa sugli altri, dobbiamo concentrarci su noi stessi, cosa guardiamo a fare cosa fanno le altre se poi non facciamo risultato noi? Concentriamoci sul Cittadella, il resto verrà dopo. I tifosi? Ho sempre in testa l’immagine di un Liberati gremito – ha concluso il mister – ma spetta a noi con l’impegno, il lavoro e l’appartenenza alla maglia far riavvicinare i nostri tifosi”.

Condividi