“Natale Col Cuore”: oggi la consegna di doni e calze della Befana alle case famiglia di Terni e provincia

Nella giornata di oggi l’associazione Terni Col Cuore, nel quadro delle iniziative di “Natale col Cuore” ha fatto visita a 6 case famiglia della città e della provincia: “La Ghibellina”, “Il Filo di Arianna”, “Il Piccolo Principe”, la “Casa del Bambino”, “Bethel” di Amelia e “Beata Lucia – Il porto riparato” della cooperativa Polis di Narni.

I bambini, le ragazze ed i ragazzi ospiti delle strutture, assistiti da ottimi professionisti, hanno ricevuto i doni richiesti nei giorni scorsi, oltre alla tradizionale calza della Befana, ricca di dolci.

A sostegno dell’iniziativa “Natale col Cuore” è arrivato il contributo di “Itas Assicurazioni” e dell’agenzia di Terni di Fabrizio Fredduzzi che assieme hanno donato  2.000,00 euro.
Itas, Compagnia trentina che quest’anno festeggia 200 anni di attività, proprio per la sua peculiarità nell’essere “mutua”, è storicamente sensibile ai bisogni della comunità reinvestendo parte dei profitti in iniziative locali a sostegno del “Bene Comune”.

Un ringraziamento sentito va anche all’associazione “Luce per Terni”, che ha donato lattine di olio d’oliva, parmigiano, miele e materiale di cancelleria scolastica oltre che libri per bambini e calze tradizionali. Grazie anche al nostro amico Cristiano di “Fausto Moda” che ha donato degli utilissimi scaldacollo.

Terni Col Cuore, attraverso le iniziative di “Natale Col Cuore”, ha quindi donato 185 pacchi natalizi in collaborazione con “Interpan” e “Avicola Ternana”, buoni giocattolo per 152 bambini, doni per i piccoli ricoverati in pediatria all’ospedale Santa Maria e per gli ospiti dei centri diurni e delle case famiglia.

Foto: Alberto Mirimao

Condividi