Questa mattina la sala “Sergio Secci” di palazzo Bazzani ha ospitato la presentazione ufficiale delle maglie per la stagione 2020/21, targate Macron.
La Ternana Calcio era rappresentata dal vice presidente rossoverde, Paolo Tagliavento, e dal direttore spotivo, Luca Leone.
Allo stesso tavolo il “padrone di casa” e presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, Elena Proietti, assessore allo sport del Comune di Terni, il questore dott. Roberto Massucci ed il prefetto dott. Emilio Dario Sensi. Per Macron c’era Gianluca Serpetta, che ha illustrato nel dettaglio le caratteristiche e le qualità delle nuove maglie.

Paolo Tagliavento ha ringraziato il presidente Lattanzi per l’ospitalità e salutato calorosamente tutte le autorità presenti dicendosi dispiaciuto per l’assenza dei tifosi in un momento così coinvolgente ed atteso ad ogni inizio di stagione: “Sono felice di poter comunicare che il logo dell’associazione “Terni Col Cuore”, fortemente voluta da Stefano Bandecchi e che io mi onoro di presiedere, campeggierà su tutte le maglie ufficiali. Un cuore rossoverde in mezzo al petto, che i calciatori sentano il peso di ciò che rappresentano. Si tratta di un segno di appartenenza al territorio, di un forte legame con la nostra gente. La presenza a questo tavolo delle massime autrorità cittadine ne è ulteriore dimostrazione”.

Il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi ha sottolineato l’ottima sinergia instaurata con la Ternana Calcio: “Il primo ottobre inaugureremo con e grazie alla Ternana Calcio gli impianti di Sabotino che hanno permesso a quell’area di essere rivalutata e valorizzata e la renderanno un fiore all’occhiello della città”.

L’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti ha portato i saluti del sindaco Leonardo Latini e si è detta “Felice del fatto che la presentazione si sia tenuta nella sede della Provincia di Terni perchè i tifosi rossoverdi sono ovunque ed oggi abbiamo la possibilità di abbracciarli virtualmente tutti visto che per ragioni che tutti conosciamo non possono essere qui di persona. La voglia di investire su Terni del presidente Bandecchi è ormai nota e questo come amministratori ci rende felici. Terni può e deve ripartire dallo sport e come capofila non può non esserci la Ternana Calcio, perchè tutti abbiamo il cuore rossoverde”.

Per il questore Roberto Massucci: “Il grande cruccio, come Istituzioni, sono i giovani di questa provincia. C’è disorientamento tra i giovani, come posso constatare ogni giorno dalle relazioni delle volanti che mi raccontato di situazioni che non costituiscono reato ma che sono sintomatiche di un malessere esistente; non dobbiamo dimenticare che il loro disorientamento è responsabilità di noi adulti. Vedere che tutti i pezzi stanno andando al loro posto, con progetti che partono nelle scuole, nella sicurezza rispetto alla “movida”, riguardo il Palasport ed il teatro ed in futuro magari lo stadio; il calcio, quindi la Ternana, deve avere e sono certo avrà un ruolo importante”.

Il prefetto, Emilio Dario Sensi: “C’è un bellissimo clima a Terni che regna tra le Istituzioni con il tentativo riuscito di coninvolgere tutta la città nell’amore per se stessa. La sinergia tra tutti noi è ottima e sono certo che non avremo mai problemi quando la squadra giocherà in casa. Concludo formulando un in bocca al lupo per la nuova stagione, e forza Ternana!”.

 

 

Condividi