Prima uscita casalinga, prima vittoria. I ragazzi di mister Sebastiano Siviglia centrano i tre punti riscattando la sconfitta subita a Bologna nella prima giornata. I rossoverdi dominano il Pisa ma il rigore di Adami pareggia a pochi minuti dall’intervallo il vantaggio di Sandu. A metà ripresa i toscani restano in dieci per l’espulsione di Offretti (rosso diretto) e cinque minuti più tardi si materializza il gol-vittoria di Maestrelli grazie a un bel tiro di sinistro.
Le Ferette nell’ultima parte di gara amministrano il vantaggio senza rischiare nulla, anzi sfiorando il terzo gol in più circostanze.
In attesa della trasferta di sabato contro il Genoa, i rossoverdi saranno impegnati mercoledì pomeriggio (ore 15:00) a Formello contro la Lazio in Coppa Italia.

Ternana (4-4-2): Alleori; Tinti, Roscioli, Maestrelli, Vittori; Argento (45’ st Pugni), Bellini, D’Orsi, Sandu; Olivetti (7’ st Marrocco), Pelosi.  All.: Sebastiano Siviglia. A disp.: Fontebuoni, Pinsaglia, Sabatini, Massarucci, Tabella, Tassone, Buono, Giuntini, Novello, Gramaccioni.

Pisa (4-4-2): Bruno; Birindelli, Castellacci, Balduini, Offretti; Adami (24’ st Ghelardoni), Nencioni (31’ st D’Angina), Salvi, Borgioli; Pesci (14’ st Nicchi), Bertoni. All.: Alessandro Grandoni. A disp.: Ametrano, Pietranera, Raffaeta, Lecceti, Baronti.

Arbitro: Pasciucu di Alba Laziale

Assistenti: Dell’Università di Aprilia e Rabotti di Roma2

Marcatori: 32’ pt Sandu (T), 41’ pt Adami Rig. (P), 31’ st Maestrelli (T)

Ammoniti: Nencioni (P)

Espulsi: Offretti (P)

Recuperi: 1/4

Condividi