Dal 3 ottobre 2016 al 3 ottobre 2017 è attiva la campagna raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa al 45527 per contribuire alla realizzazione dello stadio di calcio a Lampedusa.

Lega B e B Solidale Onlus, con il supporto delle 22 Società associate, hanno 365 giorni per promuovere e raccogliere i contributi necessari per realizzare l’impianto nel territorio isolano e dare un segnale concreto a quella straordinaria comunità di italiani, dimostrando la volontà e la capacità di non lasciarli soli nel compimento della dura missione che la geografia e la storia hanno loro assegnato.

Per partecipare basta inviare un SMS al numero solidale 45527 o chiamare da rete fissa.

Quello di Lampedusa sarà uno stadio a impatto zero, produrrà più energia di quanta ne consumerà e il saldo positivo sarà messo a disposizione dell’isola. Per cinque anni inoltre la Lega B garantirà la gestione dell’impianto, la formazione delle persone che si occuperanno della manutenzione e lo svolgimento di attività sportive, di percorsi formativi per le scuole e di integrazione dei ragazzi ospiti del centro di accoglienza.

Fonte: www.legab.it

Condividi