La Ternana Femminile pareggia a Verona, in casa dell’Hellas Women. Contro le gialloblù finisce 2-2, il tecnico rossoverde, Fabio Melillo, analizza la gara e guarda al prossimo impegno casalingo con l’ACF Arezzo.

Mister, soddisfatto del punto e della prestazione di ieri?

“Vedo il bicchiere mezzo pieno. Per come è avvenuto il pareggio, sempre in rimonta ed avendolo agguantato allo scadere. Dal punto di vista della prestazione sono molto contento e soddisfatto. Eravamo in emergenza ed abbiamo messo in campo tre giocatrici che hanno fatto solo la rifinitura, mettendosi a disposizione con spirito di sacrificio.
Abbiamo fatto una bella gara, sempre propositivi, con qualità, contro un avversario che veniva da una striscia di risultati fantastica. Abbiamo creato 13/14 azioni da gol e colpito 4 pali. Veramente, ritengo che la squadra abbia offerto una delle migliori prestazioni stagionali. Significa tanto perché vuol dire che non stacchiamo la spina e vogliamo continuare a stare in alto. Tutte le ragazze hanno avuto un atteggiamento sano e ambizioso. In tanti a fine gara ci hanno detto che è stata la miglior squadra vista a Verona e questo, in una piazza storica del femminile, conta tantissimo”.

L’Hellas è stato l’avversario che ti aspettavi?

“Squadra forte, ho fatto i complimenti al mister perché non è un caso fare certi risultati. Hanno sfruttato due nostri errori sui gol, ma aldilà di questo sono molto organizzati in pressione, quindi al nostro sbaglio si aggiunge la loro aggressività, che è un merito. La nostra partita assume ancora più valore, raramente infatti, non avendo vinto, sono uscito così soddisfatto. Potevamo avere mille giustificazioni, invece si è giocata una partita di personalità e qualità impressionante, cambiando modulo ed interpreti. Una grande risposta”.

L’Arezzo sarà il prossimo avversario, cosa ti aspetti dalla gara con le toscane?

“Vogliamo vincere, e faremo una settimana come l’ultima, curando il particolare e mettendoci tutti al servizio di una idea di calcio che ci piace e ci stimola. L’Arezzo è squadra attrezzata, ha fatto un mercato importante a gennaio e, attualmente, si è tirata fuori dalla lotta per la salvezza. E’ un avversario ostico e ben allenato, le ragazze dovranno essere brave come contro l’Hellas”.

Condividi