Fabio Melillo, al termine della gara con il Genoa Women, vinta per 3-1, non nasconde la propria soddisfazione.

Mister, le ragazze hanno evidentemente recepito il tuo messaggio in settimana.

“Sì, sono veramente fantastiche. Stanno sacrificandosi oltre ogni limite, non deludono mai. Oggi in tre non potevano quasi giocare ma hanno chiesto di scendere in campo lo stesso, e sono state determinanti. Vigliucci l’abbiamo recuperata all’ultimo e ha fatto una partita fantastica, Di Criscio è stata impressionante. In panchina ne avevamo due non impiegabili e Capitanelli l’abbiamo dovuta inserire per forza, anche lei senza allenamento e affaticata. Ma sono state brave tutte davvero, io sono orgoglioso di allenare atlete di questa levatura morale”.

Gara sbloccata subito, ma meno semplice di quanto “racconti” il risultato. Come spesso accade in questo campionato.

“Abbiamo fatto gol subito e poi raddoppiato con azioni bellissime. Sono mesi che giochiamo benissimo, con qualità, poi abbiamo fallito qualche situazione che poteva darci qualche gol in più; in particolare sfortunata Spyridonidou, che ha giocato molto bene. La gara è stata intensa e aperto fino all’ultimo, però credo meritassimo anche un punteggio più largo”.

Il Cittadella, prossimo avversario, vi precede in classifica. Che tipo di gara ti aspetti?

“Loro hanno fatto molto bene. Sabato si affronteranno il nostro miglior attacco contro la loro miglior difesa. Rispetto a noi sono partiti con il vantaggio di essere stati competitivi già dallo scorso anno, e ciò significa tantissimo. Sapevano che tipo di giocatrici andare a prendere. Noi non siamo distanti dai valori espressi dal campionato e ci stiamo veramente divertendo. Alle ragazze ho detto che vorrei fare ancora 20 partite per come sono stimolato e loro un altro po’ e mi uccidono! (ride, n.d.i.), ma partite come quella che disputeremo domenica sono altamente stimolanti”.

Condividi