È partito da Stroncone il progetto teatrale di Stefano De Majo dal titolo “Le voci della maglia – Racconti di Provincia”. La Ternana Calcio, rappresentata da Marino Defendi e da Anthony Partipilo, si lega all’iniziativa attraverso la terza maglia ufficiale, che ha unito per la prima volta simbolicamente tutto un territorio, e dove sono riportati i nomi dei 33 comuni che compongono la Provincia di Terni.
Al monologo dell’attore ternano hanno assistito 65 studenti della scuola media Luigi Lanzi di Stroncone anche per festeggiare degnamente il compleanno del loro illustre concittadino, nato il 27 marzo 1858, e che fu un eminente archeologo, storico e ricercatore della memoria antica del territorio, soprattutto per le scoperte sulla civiltà antica e misteriosa dei Naharki.
Al termine della pièce il vicepresidente Paolo Tagliavento ha donato la terza maglia al sindaco di Stroncone Giuseppe Malvetani, alla presenza dell’assessore alla cultura Annalisa Spezzi che ha poi omaggiato la rappresentanza della Ternana Calcio con graditi prodotti tipici locali. Erano presenti anche Riccardo Sabatini (presidente del Consiglio Comunale di Stroncone) ed il delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli.

 

 

Condividi