La sala stampa della sede rossoverde ha ospitato questa mattina la presentazione del secondo volume di “Arnold e gli Scaldapanchina” (in uscita a gennaio 2024), libro per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne in collaborazione con la ternana Roberta Procacci, creatrice grafica del personaggio.

Hanno fatto gli onori di casa il presidente Nicola Guida, il direttore operativo e gestionale, Giuseppe D’Aniello ed il delegato ai rapporti con le Istituzioni e Affari Generali, Massimo Piccioni.

Presidente Guida: “Con grande piacere portiamo avanti questo progetto, molto interessante ed utile perché tratta tematiche importanti e delicate, come la lotta al bullismo, e lo fa nel modo giusto, arrivando direttamente ai più piccolini, attraverso una pubblicazione di grande qualità. Siamo felici di far parte di questo progetto perché concepiamo il calcio anche come radicamento sociale. Il fatto che il volume sarà distribuito attraverso eventi studiati ad hoc anche nelle scuole, alla presenza dei nostri calciatori, ci rende particolarmente orgogliosi”.

Direttore operativo/gestionale D’Aniello: “Siamo felici di poter contribuire alla riuscita di questo progetto che da subito, appena Dario Gulli ce lo ha proposto, ha incontrato il nostro forte interesse e siamo subito diventati operativi. Approfitto dell’occasione anche per comunicare che, viste le iniziative messe in piedi per incentivare la presenza di tifosi al Liberati, delle quali siamo peraltro molto soddisfatti, abbiamo pensato a delle promozioni riservate ai nostri abbonati; promozioni che presto comunicheremo nel dettaglio”.

Il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli: “Siamo orgogliosi di questa seconda uscita, che fa seguito a quella della passata stagione con la gestione Bandecchi e Tagliavento. Siamo contenti anche perché il direttore D’Aniello, al nostro primo incontro, non ha solo accettato con entusiasmo di far uscire il secondo volume ma, anzi, ci ha chiesto di approfondire quanto più possibile i temi sociali e di ampliare il raggio d’azione. “Arnold” è un personaggio “pop”, ci sembra la chiave giusta per trattare temi sociali fondamentali per i bambini fascia 7/11 anni, ed entrare nelle famiglie dove anche questo può diventare argomento di conversazione”.

Per l’Ufficio Scolastico Provinciale, Mauro Esposito: “Appena siamo stati ricontattati per organizzare gli incontri nelle scuole abbiamo accettato con entusiasmo, visto il grande successo riscosso dall’iniziativa lo scorso anno. Siamo certi che anche in questo caso i ragazzi saranno emozionati e attenti. Il modo più giusto di trattare temi delicati come la lotta al bullismo è questo. Il libro diventa uno strumento didattico vero e proprio. Siamo quindi in attesa dell’uscita per riprendere il discorso dove lo avevamo interrotto”.

Presidente di Armando Curcio Editore e Istituto Universitario Armando Curcio, Cristina Siciliano: “Grazie per l’invito e per averci coinvolto. Siamo felici di poter comunicare che Istituto Universitario Armando Curcio e Ternana Calcio collaboreranno per istituire delle borse di studio in favore dei giovani, sportivi e non, più meritevoli”.

Roberta Procacci, illustratrice e creatrice grafica di “Arnold”, ha raccontato la sua esperienza e di come nasca un personaggio, in questo caso Arnold ed il suo team, dopo aver ricevuto dall’autore quanti più dettagli possibili. Lo ha fatto disegnandolo, nel modo migliore.

Condividi