Prenderanno il via lunedì 6 febbraio gli incontri con le scuole del territorio per presentare “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”, libro per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne.

La Ternana Calcio sarà rappresentata dal Club Manager Carlo Mammarella e da un calciatore mentre la Almond Entertainment da Dario Gulli (direttore creativo) e Roberta Procacci, che del volume ha curato le illustrazioni, e che “disegnerà” in tempo reale l’incontro con i giovani studenti. Per l’Ufficio Scolastico Provinciale ci sarà il dott. Mauro Esposito.

Sarà l’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi di Terni, in via Rossini 87, ad ospitare l’incontro inaugurale nel quale saranno coinvolti gli alunni delle classi di scuola primaria.

Il libro porta, per la prima volta in assoluto, la cultura letteraria nei campi da calcio per far riflettere i più giovani su temi sociali fondamentali come collaborazione, empatia, lotta al bullismo, discriminazioni e importanza del senso comunitario.
L’augurio è che lo stesso contribuisca ad avvicinare i più piccoli alla letteratura per ragazzi, favorendo uno spunto di riflessione sui valori dello sport.

Condividi