Sono state donate questa mattina, alla presenza del direttore sanitario dell’azienda ospedaliera, Alessandra Ascani, le maglie indossate dai rossoverdi in occasione di Ternana-Ascoli del 14 gennaio, terminata 4-2 per i bianconeri. Maglie che, per volontà del presidente Stefano Bandecchi, i calciatori avevano lavato e consegnato ai rappresentanti del Centro Coordinamente Club affinchè potessero donarle ai degenti ed al personale dell’azianda ospedaliera Santa Maria di Terni.

Per quanto riguarda i pazienti, le maglie andranno ai bambini di Pediatria e ad alcuni pazienti di Geriatria. Tra questi, la signora Clara, che ha appena compiuto 101 anni, e la signora Bianca.

Inoltre, la donazione riguarderà anche i signori Ivo, Giuseppe e Mario ricoverati nel reparto Covid.

Per quanto concerne il personale, le maglie andranno al Servizio infermieristico (SITRO) e a chi sta supportando il lavoro di questo servizio, e soprattutto ai professionisti del Pronto Soccorso che operano sia nel settore dedicato al Covid, sia nel percorso “pulito”.

“Siamo ben felici – spiega la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria – che questo pensiero del club e dei tifosi sia riservato soprattutto al Pronto Soccorso, una realtà che insieme al reparto di malattie infettive, alle terapie intensive, alle varie aree diagnostiche e a tutto l’ospedale, da oltre 24 mesi non ha mai smesso di dedicarsi direttamente o indirettamente ai pazienti Covid”.

Nella foto, per l’ospedale di Terni, il direttore sanitario Alessandra Ascani, la responsabile del SITRO dott.ssa Monica Donati, i dottori Valerio Di Nardo (Emergenza-Urgenza), Riccardo Monti (Sale operatorie), i medici Filippo Polimeno ed Eleonora Pressi (Pronto Soccorso).
In rappresentanza del Centro Coordinamento Ternana Clubs c’erano Luciano Nevi (presidente) e Antonio Laudi (presidente del club Veterani Montoro).

Condividi