La Ternana Femminile affronterà l’Hellas Verona Women sabato 18 marzo alle 14.30, al Sinergy Stadium di Verona (diretta in chiaro su http://www.elevensports.com ).

Fabio Melillo, tecnico delle rossoverdi, analizza il momento delle sue ragazze alla vigilia della trasferta in Veneto.

Nonostante la sconfitta non è mancata la prestazione, contro il Napoli, quanto conta in vista della prossima gara?

“Noi abbiamo offerto prestazioni di livello quasi sempre. Le ragazze sono cresciute tanto, giocare intensamente e mostrare qualità e valori, anche nelle sconfitte, ti fa assorbire meglio gli inciampi che capitano; questo perché la mentalità che abbiamo costruito trova riscontro positivo in ogni occasione”.

Come stanno le ragazze?

“Questa settimana è stata dura. Molte ragazze hanno avuto problemi, quasi tutte hanno finito la gara con il Napoli con segni su tibie e caviglie. Essendo questa una settimana “più corta” abbiamo fatto le corse per recuperarle. Voglio infatti ringraziare il nostro reparto medico e fisioterapico, ed anche la Società per il supporto che ci ha offerto mettendoci a disposizione mezzi e macchinari del maschile, ennesima dimostrazione di quanto si tiene alla nostra squadra”.

L’Hellas è reduce dalla netta vittoria nel derby con il Chievo, che tipo di avversario sarà?

“Giochiamo con una squadra forte, che ad inizio anno era accreditata per la promozione in Serie A. Ora le venete sono al top della condizione, reduci da tante vittorie consecutive che le hanno portate a 3 punti da noi. Tra squalifiche e infortuni siamo combinate un po’ male, ma in questi momenti si vedono le giocatrici vere, dobbiamo raschiare il fondo del barile. Io penso che questa sarà la gara più difficile che affronteremo da qui a fine campionato, vogliamo provare a rimanere in alto”.

Condividi