Su espressa volontà di Stefano Bandecchi, presidente della Ternana Calcio e ideatore di “Terni col Cuore”, è al varo una iniziativa destinata ad allargare il raggio di azione dell’associazione guidata da Paolo Tagliavento, vice presidente rossoverde.

Tale iniziativa mira ad agevolare l’accesso all’attività sportiva di giovani e giovanissimi altrimenti impossibilitati, a causa di problematiche economiche delle famiglie di appartenenza, a praticare le loro discipline preferite.
Si tratta di un progetto ad ampio respiro, destinato ad essere portato avanti in sinergia con Ternana Calcio, Comune di Terni, Provincia di Terni e Coni ed in collaborazione con tutte le associazioni sportive. Lo scopo è chiaro, ambizioso e trasparente: consentire a ragazze e ragazzi che oggi non possono permetterselo di frequentare una palestra, di dedicarsi a calcio, rugby, volley, basket, boxe, arti marziali e così via, per socializzare in ambienti sani e al riparo dalle molteplici tentazioni della strada.
Contestualmente e in collaborazione con la Provincia si punta alla riqualificazione delle palestre scolastiche, che spesso versano in condizioni critiche per mancanza di fondi.
In linea generale e a stretto contatto col Coni si cerca di creare un vasto movimento sportivo giovanile a Terni e nel suo territorio provinciale.
Fase operativa già avviata attraverso uno screening con gli enti preposti.

Condividi