Palazzo Bazzani, sede della Provincia di Terni, ha ospitato questa mattina la presentazione della terza maglia per la stagione 2021/22.
Una maglia gialla, con striscia trasversale rossoverde “contornata” dai nomi di tutti e 33 i comuni che compongono il nostro territorio provinciale.

Il vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento (in rappresentanza della Società rossoverde c’era anche il direttore sportivo, Luca Leone): “La Ternana Calcio, attraverso Terni Col Cuore, è sempre attenta alle esigenze di chi attraversa momenti di difficoltà. Il progetto “Sport Col Cuore”, diretto a tutte le famiglie in difficoltà di Terni e dell’intera provincia, intende, in collaborazione con il Coni, permettere alle ragazze ed i ragazzi provenienti da queste famiglia di praticare il loro sport preferito. La maglia che abbiamo pensato – conclude il dirigente rossoverde – vuole coinvolgere in questo sentimento tutti i 33 Comuni che compongono la nostra bellissima Provincia”.

A fare gli onori di casa ha pensato il presidente dell’ente, Giampiero Lattanzi, che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti: il prefetto, Dario Emilio Sensi, il questore, Bruno Failla, il sindaco di Terni Leonardo Latini, l’assessore comunale allo sport, Elena Proietti, ed il responsabile di Macron, Gianluca Serpetta.

Tutti hanno espresso giudizi entusiastici riguardo la maglia, non solo dal punto di vista estetico, ma anche, e soprattutto, da quello simbolico: una maglia che unisce, crea ulteriore simbiosi con il terriotorio, e porta un “pezzo” di rossoverde dovunque.

Condividi