Una collaborazione già in essere che si rafforza. Il rapporto tra la Ternana Calcio e Telematica Italia, cresciuto di anno in anno, ha trovato la sua naturale evoluzione nella presenza in qualità di back sponsor sulle maglie che le Fere stanno indossando nel campionato di #SerieBKT 2023/24.

Alla conferenza stampa di questa mattina allo stadio Liberati c’erano il presidente rossoverde Nicola Guida, il direttore operativo/gestionale, Giuseppe D’Aniello, il presidente di Telematica Italia, Simone Mangoni, e l’amministratore delegato dell’azienda, Francesco Mangoni.

Ha fatto gli onori di casa il presidente Guida: “E’ un onore essere qui stamattina per presentare il nostro back sponsor, che preferisco chiamare partner, Telematica Italia. Si tratta di un’azienda ternana ma di respiro nazionale e questo ci rende ancor più orgogliosi di questa collaborazione, che ne sono certo, sarà di grande soddisfazione reciproca”.

Il direttore operativo e gestionale, Giuseppe D’Aniello, si è soffermato sull’importanza del rapporto con il territorio. “Stiamo cercando, assieme al comparto marketing, di sviluppare rapporti di sponsorizzazione più dinamici – ha detto il manager – tanto è vero che assieme a Telematica, già questa mattina, stavamo parlando di possibili collaborazioni per progetti futuri”.

“Siamo onorati ed orgogliosi di aver siglato questo accordo con una società di grande tradizione come la Ternana”, ha affermato il Presidente di Telematica Italia, Simone Mangoni.
“La nostra soddisfazione è duplice perché nonostante la maggior parte dei nostri clienti siano in altre province e regioni, il cuore pulsante della nostra attività è nella nostra sede di Terni e ternani e tifosi della Ternana sono la maggior parte dei nostri dipendenti. Anche per questo motivo non abbiamo avuto dubbi quando ci è stata prospettata questa opportunità di investimento dal direttore commerciale Sergio Salvati: ci è sembrato il giusto riconoscimento anche per tutti i colleghi ternani che, al fianco mio e di mio fratello, l’amministratore delegato Francesco Mangoni, in questi 24 anni hanno contribuito a fare di questa società un modello, non solo per la gestione aziendale, ma anche per la qualità delle relazioni interne e l’attenzione alla qualità della vita privata di tutti gli addetti. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso sforzi decisivi per elevare la società a livelli di eccellenza e dopo la pandemia da Covid19 abbiamo rivalutato lo sport come settore d’elezione per investimenti in comunicazione e pubbliche relazioni, oltre che come privilegiato indirizzo delle politiche di welfare e aggregazione sociale che stiamo mettendo in atto per aumentare la soddisfazione e il senso di appartenenza di tutte le persone che lavorano con noi. Nonostante la classifica attuale sembri dire il contrario, nella Ternana Calcio quest’anno si vedono grande positività e partecipazione attiva, fattori che del resto sono riflessi anche nel bel gioco espresso nelle prime partite e nell’entusiasmo puro e incondizionato dei suoi tifosi. Siamo davvero felici di avere anche questo in comune con la società in cui abbiamo scelto di investire quest’anno – ha concluso Simone Mangoni – e ci auguriamo che la determinazione e l’organizzazione del lavoro consentano ad entrambe le parti di raggiungere al più presto sia gli obiettivi in comune che quelli individuali”.


TELEMATICA ITALIA

Telematica Italia è una delle principali società italiane di consulenza specialistica per le imprese per l’accesso a finanziamenti agevolati, contributi e crediti d’imposta. Per volume di affari, da anni è stabilmente tra le prime cinque società indipendenti del settore. Fondata a Terni nel 1998, nei suoi 24 anni di attività ha sempre rivolto i suoi servizi di informazione e consulenza alle imprese italiane di ogni dimensione e settore, coniugando un’offerta di consulenza su misura e servizi di informazione organizzati in banche dati e software di proprietà. Grazie anche ad una rete commerciale capillare e ad efficienti uffici di consulenza che assicurano la copertura di tutto il territorio nazionale (sedi a Milano, Pisa, Livorno, Napoli, Lecce, oltre a quella principale di Terni) nel 2022 ha registrato un volume di affari di 7,8 milioni di euro. Con più di 60 dipendenti e oltre 100 addetti in totale, compresi collaboratori e agenti, la società continua ad investire per assicurare la crescita della qualità e della quantità dei servizi offerti. La decisione di accostare il proprio brand alla maglia della Ternana Calcio è la naturale evoluzione di una relazione positiva che è iniziata negli anni scorsi, basandosi su una collaborazione professionale che consentirà di mettere al servizio del gruppo proprietario della società calcistica e delle altre imprese sponsor i servizi di consulenza strategica offerti da Telematica Italia.

 

Condividi