Fabio Melillo, allenatore della Ternana Femminile, analizza il netto successo delle sue ragazze sull’Apulia Trani e si proietta alla prossima sfida in casa del Chievo Verona Women.

Mister, hai avuto dalla gara i riscontri attesi?

“Quelli che noi dall’inizio dell’anno chiamiamo “percorsi di crescita” stanno trovando riscontro nella mentalità che mettono in mostra le ragazze. Stiamo giocando con le giuste motivazioni per difendere il quarto che, con il successo di ieri, abbiamo consolidato. Ci teniamo anche a mantenere il miglior attacco della categoria e, anche in questo caso,  abbiamo aumentato il vantaggio”.

Cosa ti ha maggiormente soddisfatto?

“Abbiamo disputato una gara di qualità. Il Trani non ha mai subito passivi così netti; due settimane fa ha perso con la Lazio 2-0 con il raddoppio delle biancocelesti arrivato a 10 minuti dalla fine. Ieri abbiamo fatto 7 gol, colpito 4 pali e avuto almeno altre 5/6 occasioni nitide. Siamo arrivati a 72 reti realizzate, numeri impensabili in 25 partite. L’atteggiamento delle ragazze è eccezionale, le ho premiate con due giorni liberi. Abbiamo avuto anche delle buone risposte da chi gioca un po’ meno; mancavano Massimino e Vigliucci ma le sostitute mi hanno soddisfatto”

Ora la tua squadra è attesa da una trasferta insidiosa, con un Chievo reduce dalla sconfitta con la Lazio.

“Il Chievo è forte e ben allenato. E’ tra le squadre che cercano di insidiare il nostro quarto posto. Da mercoledì le ragazze lavoreranno su questo obiettivo mentre lo staff è già concentrato dal post gara di ieri. Siamo sul pezzo, mancano 5 partite e vogliamo continuare a fare bene”.

Condividi