Domani alle 12.00 (al Moreno Gubbiotti di Narni), la Ternana Femminile affronterà il Trento nel quarto turno di campionato.
L’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto alla vigilia del match con le ragazze di Marco Fuganti.

Com’è la situazione generale della squadra dopo la sosta?

“La squadra sta meglio, abbiamo lavorato bene in questi 15 giorni. La sosta ci è servita anche per recuperare Torres e Salvatori Rinaldi, che ancora devono giocare un minuto da inizio anno e per noi sono giocatrici importanti. Le ragazze impegnate in Nazionale sono tornate in buone condizioni, quindi c’è fiducia”.

Metabolizzata la sconfitta immeritata con la Lazio?

“Io personalmente ancora no per le modalità con cui è avvenuta, ma le ragazze sono più brave di me in questo senso e sanno che se offrono prestazioni di quel tipo difficilmente non arriva risultato e riesci anche a far cambiare l’incidenza degli episodi. Spero comunque non si veda più niente del genere”.

Quali insidie riserva la gara con il Trento?

“Il Trento ha vinto la sua prima partita, saranno cariche e determinate a proseguire il trend positivo. Anche nelle due gare perse con Napoli e Cesena hanno reso la vita complicata alle avversarie. Sarà una partita difficile, dovremo essere perfetti“.

Domani avrete una “tesserata” in più, pronta a fare il tifo per voi: Rebecca.
La ragazza ternana che il 9 novembre prossimo dovrà affrontare un intervento chirurgico negli Stati Uniti.

“Una di quelle storie che ti fanno riflettere sulle cose importanti della vita, speriamo di regalarle un sorriso e momenti di spensieratezza. L’abbiamo proprio “convocata”, sarà con noi fin dalla riunione tecnica; sapremo eventualmente a chi dedicare un successo”.

Condividi