E’ giunto alla quarta stagione, migliorandosi di anno in anno, il progetto della Lega B “Un Giorno per la nostra città“.
Ieri la Ternana, (squadra e staff al completo), ha fatto visita al reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni, dove a fare gli onori di casa c’era il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, il dott. Maurizio Dal Maso e, naturalmente, i medici, le infermiere e tutto il personale del reparto di pediatria.
Staff e calciatori si sono intrattenuti con le bambine ed i bambini ricoverati consegnando loro gadgets rossoverdi: sorrisi e foto di rito per rendere più allegra la giornata dei giovani ricoverati, che hanno risposto con entusiasmo alla visita delle “Fere“.
L’evento di ieri aveva per tema “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni“.
In generale, l’iniziativa della LNPB prevede che ognuna delle 22 società, con i calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, da ottobre ad aprile, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, terza età, educazione civica, diversa abilità e, infine, incontrando le eccellenze del territorio.